8Dave is an 8D Percussion music journey
I suoni delle campane tibetane all’inizio ti aiuteranno ad immergerti in questa esperienza sonora da fruire con cuffie o auricolari per godere appieno della spazialità dei suoni
Strumenti usati in questa performance:
- Balafon
- Handpan
- Hangdrum
- Tongue drum
- Tibetan bell
- Djembe
- Bongo cajon
- Foot tambourine
- Infinite pad synth on smartphone 1
- Etherpad synth on smartphone 2
Questo brano può essere usato per sedute di yoga, meditazione statica, meditazione dinamica, ascolto introspettivo o danza contemporanea.
A proposito dell’applicazione nella danza contemporanea, le allieve del percorso formativo EC (Esplorazioni Contemporanee) stanno allestendo interpretazioni e coreografie soggettive durante la difficile quarantena causata dall’epidemia covid-19.
A presto un video collaborativo mostrerà il risultato di questa importante sinergia.
PERCmob è partner del progetto EC (Esplorazioni Contemporanee) nell’accompagnamento live delle lezioni di danza, negli incontri di approfondimento per i musicisti e l’allestimento delle live performances

I synth udibili come tappeto di fondo sonoro usati nella traccia audio 8Dave – An 8D Percussion music journey in questo video sono scaricabili gratuitamente dal Play Store di google e un Binaural Pan su di essi è stato usato per arricchire la gamma di frequenze udibili.
Il Balafon e l’Handpan si muovono nello spazio, talvolta incrociandosi per portare a un ascolto completamente coinvolto come se l’ascoltatore o il ballerino voltasse la testa al centro del cerchio di strumenti.
L’audio panning 8D è l’unico intervento di post produzione applicato per la traccia audio.
La registrazione è stata effettuata in un take unico e senza sovraincisioni a posteriori.
L’idea è simulare esattamente uno scenario live in cui tutti i suoni e le parti udibili avverrebbero in tempo reale nella performance.
724 visite totali, 1 accessi oggi